Note legali

Le fotografie presenti nel sito www.destinazionemontagna.it sono da considerarsi opere fotografiche ai sensi dell’articolo 2 comma 7 della legge 22 aprile 1941, n. 633, e come tali protette dalla normativa sul diritto d’autore stabilita dalla suddetta legge.

Gli autori delle fotografie hanno il diritto esclusivo di pubblicazione dell’opera.

Essi hanno altresì il diritto esclusivo di utilizzare economicamente l’opera in ogni forma e modo, originale e derivato, nei limiti fissati dalla legge.

La violazione da parte di soggetti terzi dei diritti sopraindicati è punita con la sanzione prevista all’articolo 171 della legge 22 aprile 1941, n. 633.

Analogamente, i testi presenti nel sito www.destinazionemontagna.it sono di esclusiva proprietà degli autori e non potranno pertanto essere pubblicati, riscritti, commercializzati, distribuiti, radio o videotrasmessi, da parte di soggetti terzi, in alcun modo e sotto qualsiasi forma, salvo preventiva autorizzazione.

Alla base dell’accesso di ogni pagina pubblicata su www.destinazionemontagna.it vige la “Negazione di Responsabilità”

La visualizzazione da parte degli utenti delle informazioni contenute nel sito implica, in modo imprescindibile, la presa visione e la relativa accettazione delle condizioni legali di seguito esplicitate:

  • I contenuti di www.destinazionemontagna.it sono gratuiti, tuttavia gli autori declinano ogni responsabilità diretta o indiretta per eventuali imprecisioni, errori, omissioni e danni derivanti dai suddetti contenuti.
  • Le informazioni tecniche e le scale di difficoltà utilizzate per la classificazione dei percorsi, redatte allo scopo di fornire all’utente parametri il più possibile oggettivi, non possono esulare da una soggettiva valutazione da parte degli autori che pertanto declinano ogni responsabilità derivante dall’eventuale inattendibilità delle stesse e delegano agli utenti l’obbligo di valutare la difficoltà del percorso in base alla loro personale situazione
  • Gli utenti del sito www.destinazionemontagna.it acconsentono ad utilizzare le informazioni contenute nel sito esclusivamente sotto la loro propria responsabilità e rischio.
  • Le pagine Internet contengono rimandi ipertestuali (“link”) a informazioni che si trovano su server gestiti da terzi e al di fuori del controllo di www.destinazionemontagna.it. Pertanto, questo sito non si assume alcuna responsabilità circa la correttezza, l’esattezza od ogni altro aspetto di tali informazioni.

www.destinazionemontagna.it si riserva il diritto, in qualunque momento, senza preavviso né notifica, per qualunque motivo, di cancellare, modificare, integrare od eliminare dalla rete, in tutto o in parte, il contenuto delle proprie pagine internet ivi comprese le sopraesposte note legali.

Note legali ultima modifica: 2016-01-12T14:55:23+00:00 da Alex